martedì 19 gennaio 2010

Piccolo "restyling"

Come si dice "Anno nuovo, vita nuova" , cari Fratelli della Costa, e pian piano anche il nostro amatorialissimo blogghino si sviluppa e cresce un po'...Ecco quindi qui a fianco la nuovissima colonnina con tutte le nostre pubblicazioni dove, cliccando sulle copertine, potrete vedere un'anteprima dei contenuti di ogni numero! Mancano ancora gli albetti della collana "dalla Stiva" ma li aggiungeremo a breve...Come avrete notato, incredibile ma vero, il mitico numero 1 è esaurito!!! Il miracolo è avvenuto in quel di Lucca, ma niente paura contiamo di ristamparlo presto insieme all'Astrofumetto, del quale rimangono solo due o tre copie!
Alla prossima folata di vento

lunedì 18 gennaio 2010

Dalla Stiva

A proposito del progetto "Dalla Stiva" mi sono accorto che, oltre ad averne accennato un po' qua e la, non aveva ancora un post vero e proprio! Molto male...ma rimediamo subito!
Il progettino nasce come "costoletta" di Ciurma e, a differenza della fanzine vera e propria che raccoglie storie di vari autori, propone monografie e progetti paralleli di ognuno di noi. Anche il formato degli albi non è standard ma cambia di volta in volta per seguire le esigenze narrative di ogni autore, quindi avremo albi tradizionali oppure orizzontali, verticali, obliqui e via di fantasia a seconda della storia pubblicata!

Al momento gli albi che fanno parte della collana "Dalla Stiva" sono due e sono stati presentati al pubblico per la prima volta a Lucca. Ecco qua le copertinine:



Siamo al momento al lavoro su nuove idee e i prossimi volumetti saranno con noi già a Fullcomics, per cui...continuate a seguirci!!!
Alla prox!

Ciurma News 2010!


Prima di tutto BUON ANNO a tutti gli amici di Ciurma!
Ci abbiamo messo esattamente 18 giorni per riprenderci dai bagordi di fine anno e un mesetto buono per prepararci al Natale ed è per questo che siamo spariti da così tanto tempo...e non, come molti pensano, per la pigrizia nell'aggiornare il blog! Pfui!
Approfitto del primo post dell'anno per informarvi che questo 2010 vedrà molte novità per quanto riguarda la Ciurma e le sue attività...
La prima e più importante sarà la nostra consueta partecipazione a Fullcomics, questa volta ubicata in quel di Sarzana (SP), dove presenteremo alcune novità che usciranno "Dalla Stiva" e non solo...ma di tutto questo parleremo a tempo debito, per ora ecco la locandina dell'evento!
Alla prossima!