martedì 17 giugno 2008

Fumetti & Cinema: Flash Gordon

Era il 1980 e il regista Mike Hodges realizzò questo adattamento cinematografico del celebre Flash Gordon di Alex Raymond. Con la colonna sonora dei Queen e...con nientemeno che le nostre Ornella Muti e Mariangela Melato!

lunedì 16 giugno 2008

Appuntamento a Turate

La Ciurma è lieta di annunciare la sua partecipazione alla festa organizzata dall'Associazione no-profit La Prima Goccia il 27-28-29 Giugno e il 3-4-5-6 Luglio a Turate (CO). La Prima Goccia, associazione pro missionari turatesi, si occupa di portare aiuto e sostegno alle popolazioni dei Paesi in via di sviluppo e di promuovere esperienze di volontariato. Qui di seguito trovate la locandina della manifestazione con il programma completo, mentre per qualsiasi informazione su associazione ed eventi promossi fate un bel clic QUI!


Festa "La Prima Goccia"

27-28-29 Giugno e 3-4-5-6 Luglio 2008 a Turate (CO)

sabato 14 giugno 2008

Souvenir di Steccomics



Ed ora un po' di storia passata. L'anno scorso, precisamente il 26 Maggio, la Ciurma aveva organizzato Steccomics 07 , workshop live a cui parteciparono vari fanzinari, fumettari e writers.
In quell'occasione nessuno di noi si ricordò di scattare foto...ma ecco invece una piacevole sorpresa! Qui troverete qualche immagine di quello storico evento!
Vogliamo con l'occasione ringraziare gli amici Toshio Kanjo di Trax One e Simone per le foto.


Il riposo dei guerrieri...pardon, pirati!

Abbiamo trovato queste foto dimenticate in un baule...Ritraggono la Ciurma subito dopo le fatiche della tre giorni di Fullcomics a Piacenza e poco prima di una bella pizzata!





giovedì 5 giugno 2008

CORSO DI FUMETTO

OK ! INIZIA IL " KIT DI FUMETTO " DI CIURMA ....PER DISEGNATORI FURBI







ANDIAMO A INCOMINCIARE ....













































... e questo è quanto, per adesso se vi è piaciuto scriveteci ciao ... COZZARO NERO

mercoledì 4 giugno 2008

Domenica 8 Giugno: Torna il Bio Mercatino!


Visto il successo riscosso ecco che torna il Bio Mercatino in Stecca!

Domenica 8 Giugno dalle 9:30 alle 18:30 vi aspettano il bazar alimentare, il mercato biologico, degustazione di vini e formaggi, piante e fiori, libri, vestiti vintage, la ciclofficina e...la Ciurma con i 3 numeri della Fanzine, le ultimissime copie dell'Astrofumetto e il mitico Frullatore con un sacco di coloratissime novità!!!



Qui di seguito trovate il programma completo dell' evento:

Vi aspettiamo
Domenica 8 Giugno dalle 9:30 alle 18:30 al
Mercatino Bio presso la Stecca degli Artigiani
vicolo DeCastillia-Quartiere Isola-Milano ( MMGioia-MMGaribaldi )